Il diavolo veste la 40. La storia semiseria di un'ossessione personale - Valerie Frankel - copertina
Il diavolo veste la 40. La storia semiseria di un'ossessione personale - Valerie Frankel - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il diavolo veste la 40. La storia semiseria di un'ossessione personale
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La felicità nel nuovo millennio? Avere un fisico perfetto, a costo di ingaggiare con noi stessi una guerra mortificante per il corpo e per il morale... senza parlare del gusto. E avere una madre maniaca della forma fisica, tanto da mettere a dieta la figlia di soli undici anni, certo non aiuta a liberarsi di quest'ossessione. Da allora la vita è stata una continua altalena di umori e taglie per Valerle Frankel, perennemente in bilico tra il desiderio di apparire perfetta, con sacrifici indicibili, e la voglia di accettarsi per quella che è, infischiandosene dei commenti di colleghi e conoscenti. Finché, dopo trent'anni di tormenti, ormai mamma e moglie felice, all'improvviso Valerie comprende che la lotta con il proprio corpo è in realtà una lotta con una parte molto profonda di sé. Lavora per liberarsi delle vecchie ossessioni e impara finalmente a piacersi, riscoprendo anche qualche gioia perduta, come il gusto del burro naturale o il sapore dolce di una piccola rivincita su chi per anni l'aveva chiamata "cicciona". Con la stessa vivacità e prontezza di spirito con cui ha affrontato le proprie insicurezze, Valerie ci racconta il suo percorso, con il sorriso, ma anche con acume critico nei confronti di un canone sociale tanto condizionante quanto privo di senso.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Genesis Books
Genesis Books Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Il cofanetto (se previsto) è complessivamente integro e ben conservato, può presentare minime tracce d'uso e piccole imperfezioni. Sovraccoperta complessivamente integra e ben conservata, può presentare minime imperfezioni quali lievi gualciture o piccoli strappetti senza mancanze. Copertina complessivamente integra e ben conservata. Può presentare piccoli strappetti senza mancanze, o lievi gualciture. Dorso complessivamente integro. Può presentare minimi strappetti e le tracce di una educata consultazione. Tagli complessivamente ben conservati; possono presentare una leggera brunitura e fioriture trascurabili. L'interno è complessivamente ben tenuto, può presentare un naturale invecchiamento della carta ed una educata consultazione. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788841857656 Ottimo (Fine) .

Immagini:

Il diavolo veste la 40. La storia semiseria di un'ossessione personale

Dettagli

285 p., Brossura
9788841857656

Valutazioni e recensioni

  • Non è facile trovare questo libro, ma vale la pena sforzarsi per riuscire a leggerlo. Quello della Frankel è il resoconto di una lotta che dura una vita, quella contro la bilancia, i chili di troppo e l'ossessione per il peso. Non si parla però solo di un disturbo alimentare. Se ne fa menzione (e spesso), ma il messaggio che si vuole veicolare è più importante. L'essere belli non è legato ad una taglia, ad un peso, ad una misura di girovita e la felicità non si può trovare sull'ago di una bilancia. In questo libro, che parla di un argomento sempre attuale con sincerità e irriverenza, l'autrice si mette a nudo anima e corpo insegnandoci che il primo passo per vivere bene è quello di volerci bene, accettandoci con pregi e difetti, perché nessuno ci vedrà mai belli se noi per primi non ci accettiamo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it