Dichterliebe
Un doppio album che presenta nel primo CD un’interessante operazione di “ricomposizione“ del celebre ciclo liederistico di Schumann realizzato da Christian Jost per la voce del tenore Peter Lodahl accompagnato dell’Horenstein Ensemble.
Nel secondo CD troviamo il ciclo nella versione originale in una rara interpretazione con mezzo-soprano: la protagonista è Stella Doufexis, moglie di Christian Jost, scomparsa nel 2015.
Un accostamento affascinante che esalta la freschezza e l’attualità del capolavoro di Schumann.
Contenuto:
CD 1
ROBERT SCHUMANN / CHRISTIAN JOST: Dichterliebe
Peter Lodahl, tenore - Horenstein Ensemble - Christian Jost
CD 2
ROBERT SCHUMANN:
Dichterliebe op.48 / Liederkreis op.39
Stella Doufexis, mezzo soprano - Daniel Heide, piano
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it