Diciannove settimane. Gli Stati Uniti, la Gran Bretagna e la fatidica estate del 1940
Nel corso di diciannove settimane tra la primavera e l'estate del 1940 il mondo cambiò per sempre. La Germania nazista conquistò Francia, Belgio e Paesi Bassi. La Gran Bretagna paventò la possibilità della sconfitta. Per la prima volta dalla nascita della repubblica l'America percepì che gli eventi in Europa minacciavano la propria sicurezza. Nelle ultime settimane di quella estate la Royal Air Force e il coriaceo popolo britannico respinsero la minaccia immediata di invasione, mentre l'America si votò alla piena difesa della Gran Bretagna. Tale coinvolgimento segnò una svolta netta rispetto alla politica perseguita sin dai tempi di George Washington e rese gli Stati Uniti stabilmente partecipi degli affari europei.
Venditore:
Informazioni:
<p>Prima edizione, 494 p., f.to cm 22x14,5, copertina rigida con sovraccoperta, illustrazioni in b-n. Ottime condizioni.</p> 9788811740261.
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it