La diciottesima luna - Kami Garcia,Margaret Stohl,Elisa Caligiana - ebook
La diciottesima luna - Kami Garcia,Margaret Stohl,Elisa Caligiana - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
La diciottesima luna
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Lena e io abbiamo superato le prove più dure, compresa quella di condividere persino l'intimità dei pensieri... senza quasi poterci toccare perché lei è una Maga e con un bacio potrebbe uccidermi. E adesso un nuovo presagio mi giunge sulle note spettrali di una canzone ombra: devo individuare l'Uno Che È Due prima che il mondo sprofondi nelle Tenebre. L'Uno che sarà sacrificato. In questa agghiacciante roulette russa, a chi toccherà la pallottola? Forse a Lena, sospesa tra i due mondi magici. Forse a John Breed, potente e patetico esperimento sovrannaturale su cui incombe la Diciottesima Luna. Oppure a me, che dopo essere stato strappato dalla morte ho un'anima fratturata tra i due regni. A ogni cupo rintocco dei giorni, il Male più nero allunga inesorabile la sua ombra: capirò in tempo come riunire ciò che non avrebbe mai dovuto essere diviso?

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788852024283

Valutazioni e recensioni

  • Rob
    bello

    Terzo libro della saga, la storia diventa sempre più interessante. A parte una leggera lentezza iniziale poi, diventa impossibile mettere giù il libro.

  • Gabriele Buratti

    Premetto che ancora lo sto leggendo. Ottimo davvero, un libro più interessante dell'altro. Sono sempre più curioso di scoprire il finale, davvero coinvolgente. Non vorrei essere ripetitivo ma sempre più consigliato.

  • La diciottesima luna è il terzo e penultimo volume della serie paranormal romance per adolescenti: Caster Cronichles. Le vicende sono ambientate in un paesino del South Carolina e narrate attraverso il punto di vista di Ethan (scritto in prima persona e scelta maschile non molto frequente), un ragazzo stanco di vivere in un posto in cui le persone sono di una mentalità ristretta, tanti pregiudizi e tremendamente impicciona. La vita scorre come al solito, fino a quando in città non arriva Lena Duchannes, una ragazza molto particolare (in molti sensi). Devo ammettere che questo è il volume che ho apprezzato di meno della serie, non che sia brutto, ma forse è stata presa un po' troppo per le lunghe in questo caso. Lo stile è poco scorrevole in alcuni punti perché ci sono situazioni che potevano benissimo essere eliminate o che avevano bisogno di essere sintetizzate. La storia generale continua a piacermi soprattutto per quel che riguarda l'aspetto paranormal che trovo originale e particolare. La caratterizzazione dei personaggi è interessante, soprattutto per quanto riguarda quelli secondari mentre il finale è forse la cosa più inaspettata (finisce con una nota decisamente più triste ma per fortuna il volume successivo è già pronto per la lettura). Il risvolto romantico è passato leggermente in secondo piano per quel che riguarda Ethan e Lena (ormai procede su binari relativamente tranquilli) ma il lettore potrà consolarsi con la storia d'amore di qualche personaggio secondario. Meno azione rispetto al precedente ma ancora intrigante e speriamo in un finale con il botto.

Conosci l'autore

Foto di Kami Garcia

Kami Garcia

1972, Washington

Kami Garcia è un'insegnante part-time. Ha scritto (insiema a Margaret Stohl) la serie di romanzi: La sedicesima luna, La diciassettesima luna, La diciottesima luna, La diciannovesima luna (Mondadori, 2013) che narrano le avventure ricche di azione e amore di Ethan Wate, ragazzo adolescente, e Lena Duchannes, maga di cui Ethan è perdutamente innamorato. 

Foto di Margaret Stohl

Margaret Stohl

1967, Pasadena, California

Margaret Stohl si è laureata a Stanford in Letteratura Inglese e ha lavorato per più di dieci anni come designer e sceneggiatrice di videogames. Insiema a Kami Garcia è autrice della serie di romanzi: La sedicesima ora, La diciassettesima ora, La diciottesima ora, La diciannovesima ora (tutti editi da Mondadori).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows