Nel saggio sono esaminati i principali orientamenti pedagogico-musicali, individuati gli obiettivi e i contenuti per l'educazione musicale tenendo conto delle più recenti teorie didattiche ed in riferimento ai curricoli della scuola di base del terzo millennio e sviluppati suggerimenti di coerenti percorsi. Il volume offre un prezioso contributo, in tal senso, al processo di ridefinizione teorica e metodologica dell'educazione musicale, che è fondamentale arricchimento del sapere professionale dei docenti e utile sollecitazione dell'indispensabile presenza della dimensione intellettuale nella scuola primaria, della sua forte valenza educativa destinata ad alimentare l'acquisizione scientifica di quella pluralità di linguaggi, saperi e costruzioni simboliche che rendono libero e autonomo il pensiero e il pensare dell'uomo, ma anche ne alimentano slanci creativi di prefigurazione di altri possibili futuri.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it