Die Braut von Messina oder Die Feindlichen Bruder: Ein Trauerspiel mit Choeren - Friedrich Schiller - cover
Die Braut von Messina oder Die Feindlichen Bruder: Ein Trauerspiel mit Choeren - Friedrich Schiller - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Die Braut von Messina oder Die Feindlichen Bruder: Ein Trauerspiel mit Choeren
Disponibilità in 2 settimane
53,70 €
53,70 €
Disponibilità in 2 settimane

Descrizione


Originally published in 1913, this book contains the German text of Schiller's tragedy Die Braut von Messina, which caused controversy at its debut for its incorporation of a variety of tropes from ancient theatre. Breul includes a long introduction on the history and reception of the play, its relationship with classical drama and a synopsis, as well as parallel passages from Aeschylus, Schiller and Goethe, and relevant extracts from Schiller's correspondence in the notes following the text. This book will be of value to anyone with an interest in the reception of classical theatre or Schiller.

Dettagli

Testo in German
198 x 129 mm
380 gr.
9781107649637

Conosci l'autore

Foto di Friedrich Schiller

Friedrich Schiller

1759, Marbach am Neckar (Stoccarda)

Figlio di un modesto ufficiale, nel 1773 Friedrich fu accolto come cadetto nell’accademia militare del duca Carlo Eugenio del Württemberg, per prepararsi a entrare al servizio del duca. Vi studiò giurisprudenza e poi medicina, dedicando però il suo tempo migliore alla lettura di Klopstock, Bürger e Goethe. Alla fama giunse giovanissimo con I masnadieri (Die Räuber, 1781), la cui prima rappresentazione nel 1782 al teatro nazionale di Mannheim (era stata vietata nel Württemberg) ottenne un successo immediato e grandioso. Questo dramma, che appartiene idealmente allo Sturm und Drang, attaccava le istituzioni politiche e sociali del tempo con violenza; ma Schiller mostrava anche l’aporia della ribellione irrazionale del suo eroe, la cui grandezza...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it