Die Kindermörderin: Ein Trauerspiel - Erich Schmidt,Karl Gotthelf Lessing,Heinrich Leopold Wagner - cover
Die Kindermörderin: Ein Trauerspiel - Erich Schmidt,Karl Gotthelf Lessing,Heinrich Leopold Wagner - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Die Kindermörderin: Ein Trauerspiel
Disponibilità in 2 settimane
26,10 €
26,10 €
Disponibilità in 2 settimane

Dettagli

Testo in German
216 x 140 mm
172 gr.
9783743459601

Conosci l'autore

Foto di Heinrich Leopold Wagner

Heinrich Leopold Wagner

(Strasburgo 1747 - Francoforte sul Meno 1779) drammaturgo tedesco. Costituì a Strasburgo, insieme a Herder, Lenz e Goethe, il primo gruppo di giovani letterati che poi si riconoscerà nello Sturm und Drang. Scarsamente originale, W. fu vivacemente partecipe delle nuove idee. Il pentimento dopo il misfatto (Die Reue nach der Tat, 1775) è un farraginoso dramma in sei atti, ricco di effetti scenici. L’infanticida (Die Kindermörderin, 1776) è il dramma realistico di una fanciulla sedotta; in esso W., non senza un sospetto di plagio, anticipa una storia molto simile a quella della Margherita del Faust goethiano (di cui egli conosceva le prime scene inedite).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it