Die Schöne Müllerin
Nel primo volume di una serie di tre dischi dedicati ai grandi cicli liederistici di Franz Schubert Roderick Williams e Iain Burnside mettono il loro formidabile talento al servizio di uno dei più alti pinnacoli del repertorio vocale di tutti i tempi. Nel novembre del 2015 Roderick Williams decise di intraprendere un intenso periodo di studio e di esecuzione dei tre grandi cicli liederistici di Schubert, accogliendo l'invito del direttore artistico della Wigmore Hall, che avrebbe inserito i suoi concerti con Iain Burnside nella stagione 2017-18 della prestigiosa sala da concerti londinese. Questo ambizioso progetto non comprendeva solo concerti in ogni parte del mondo, ma anche prove aperte al pubblico e agli studenti, masterclass, workshop e trasmissioni radiofoniche. Roderick Williams ha documentato nei dettagli questa straordinaria esperienza nel suo affascinante blog Schubert Cycle Project, nel quale ha scritto:
"A un certo punto di questo progetto, ho preso una decisione che ritengo molto importante, in base alla quale il concerto alla Wigmore Hall non sarebbe stato l'obiettivo primario del mio studio, ma che al centro di tutto ci sarebbe stato lo studio in sé, ossia tutto il percorso di preparazione che mi avrebbe portato a questo evento. È possibile che altri cantanti possano trovare interessante questo approccio, anche solo per condividere le difficoltà che in genere si affrontano da soli; può anche darsi che altri ne restino conquistati, soprattutto il pubblico e forse anche qualche studente".
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it