Die Schuldigkeit Des Ersten Gebots
A dieci anni, nel 1767, di ritorno a Salisburgo dopo un tour europeo con il padere e la sorella, il giovane Wolfgang Amadeus Mozart compose l’oratorio Die Schuldigkeit des ersten Gebots (Il Dovere del Primo Comandamento). La ricca e variegata orchestrazione rivela il precoce talento di Mozart, capace di sfruttare la strumentazione per arricchire la narrazione musicale e intensificare le emozioni del dramma. Il libretto racconta la storia di un cristiano poco fervente che, grazie alla Misericordia e alla Giustizia Divina, è ricondotto sul sentiero della virtù dallo Spirito del Cristianesimo, resistendo alle tentazioni dello Spirito del Mondo. Camille Delaforge e l’ensemble Il Caravaggio esaltano con eleganza l’abilità armonica di questo giovanissimo e straordinario compositore.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it