Die Welt Hat Das Genialste Streben
Nell'operetta di successo di Carl Millöcker "Der Bettelstudent" (1882), come in molte altre operette, sotto il livello linguistico, oggi un po' antiquato, si nascondono satira pungente, grandi emozioni e soprattutto melodie meravigliose. Rotwelsch, la band composta da Philipp Maria Rosenberg (p), Florian Kolb (b) e Lucas Johnson (dr), basa il suo nuovo album sui successi al botteghino tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Se si tolgono i brani adatti alle bande di intrattenimento del dopoguerra e alle serate di Schlagerparade, ci si imbatte in veri e propri gioielli, che nella loro interezza formano una controparte europea del Great American Songbook. Rotwelsch quindi si scrolla di dosso la zavorra del "Perfect-World" arianizzato e idilliaco del dopoguerra. La band mira a portare le melodie dell'operetta e dell'opera veristica nella contemporaneità con la stessa sottigliezza, finezza e integrità che il trio di Keith Jarrett mostra nella sua appropriazione del Great American Songbook.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it