Die Zwillinge: ein Trauerspiel in funf Aufzugen - August Wilhelm Iffland,Friedrich Maximilian Klinger,Susanna Centlivre - cover
Die Zwillinge: ein Trauerspiel in funf Aufzugen - August Wilhelm Iffland,Friedrich Maximilian Klinger,Susanna Centlivre - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Die Zwillinge: ein Trauerspiel in funf Aufzugen
Disponibilità in 2 settimane
34,10 €
34,10 €
Disp. in 2 settimane

Dettagli

Testo in German
216 x 140 mm
358 gr.
9783742898616

Conosci l'autore

Foto di August Wilhelm Iffland

August Wilhelm Iffland

(Hannover 1759 - Berlino 1814) scrittore tedesco. Esordì come attore di teatro interpretando i primi drammi di F. Schiller. Fu poi direttore del Nationaltheater di Berlino e dal 1811 direttore generale dei teatri berlinesi. Tra i suoi numerosi drammi di carattere moralistico-sentimentale ricordiamo I cacciatori (Die Jäger, 1785) e Gli scapoli impenitenti (Die Hagestolzen, 1793).

Foto di Friedrich Maximilian Klinger

Friedrich Maximilian Klinger

(Francoforte sul Meno 1752 - Dorpat 1831) drammaturgo tedesco. Fu amico di Goethe. Tra i suoi lavori per il teatro si ricordano I gemelli (Die Zwillinge, 1776), sul tema del fratricidio, Simsone Grisaldo (1776) e lo sfrenato e caotico Sturm und Drang (Bufera di sentimenti, 1776), dal quale prese nome il movimento letterario di cui K. fu, con Goethe, uno dei più tipici rappresentanti. I drammi di K. (soprattutto quelli giovanili) si compongono di numerosissime scene dense di avvenimenti. Il loro stile, declamatorio ed esagitato, influenzò anche il giovane Schiller.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it