Einaudi (Biblioteca Giovani 41); 1975; Noisbn ; Copertina flessibile; 20,5 x 16 cm; pp. 253; ; segni d'uso e del tempo alla copertina, interno buono, volume lievemente brunito; Buono, (come da foto). ; Reed tornò in patria dalla Russia nella primavera del 1918 con i suoi appunti e ricordi della rivoluzione bolscevica, i famosi Dieci giorni che sconvolsero il mondo. Come dice il suo biografo, le azioni successive di Reed furono "le tappe naturali del passaggio dal compito di fornire informazioni sul bolscevismo in Russia a quello di organizzare il bolscevismo in America". In realtà non ci fu quasi una transizione vera e propria, perché il compito di organizzare il bolscevismo in America si riduceva essenzialmente a far propaganda a favore del bolscevismo russo. Questa è la ragione per cui il nuovo arrivato come Reed, che entrò nel Partito socialista solo nell'estate del 1918, poté giungere cosí rapidamente a ricoprire un ruolo tanto importante nella sinistra. Reed aveva un vantaggio inestimabile nei confronti di vecchi militanti...: era stato in Russia, aveva visto tutto con i propri occhi, aveva parlato con Lenin e Trockij a livello di rapporti non solo ufficiali, ma anche amichevoli.;
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1975
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it