Dieci ragazzi per me
I teneri e terribili amori adolescenziali nel racconto di Laura, una cinquantenne che ripercorre le sue vicende sentimentali per rimettere ordine in un’esistenza che le appare fallimentare e opprimente. Il ricordo diviene descrizione e analisi di uno scorcio di società a cavallo tra gli anni Ottanta e i giorni nostri. Immergendosi in un passato all’apparenza troppo remoto, la protagonista ritrova e corregge se stessa, senza autoassoluzione ma con la fierezza della propria unicità. È una donna che lotta contro i pregiudizi culturali e le prigionie psicologiche, e lo fa con la determinazione di chi ne è stata vittima ma anche complice. L’autrice presenta un piccolo elogio della contraddizione e una sommessa celebrazione della complessità umana, al femminile.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it