La dieta macrobiotica. Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,96 €
La macrobiotica considera l'uso dei cibi tradizionali come i cereali integrali, i fagioli e le verdure raccolte sul posto la fonte principale di energia alimentare e di nutrimento. A ciò si aggiunge il consumo di derivati della soia e di alimenti del mare, dai vegetali marini ad alcune specie di pesci. Il sale raffinato e lo zucchero vengono sostituiti con sale marino e con dolcificanti naturali derivati da cereali, come lo sciroppo di riso o il malto d'orzo. Questo libro indica: gli alimenti base della macrobiotica, suddivisi in alimenti yin e alimenti yang; i condimenti e i dolcificanti principali; gli attrezzi da usare in cucina; le tecniche e le modalità di cottura. Seguono poi 6 menù tipo e numerose ricette gustose e facili da realizzare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it