Praticare seriamente le indicazioni seguite non fa in toto per me, però ci sono indicazioni che sono utili e potrebbero essere fatte proprie nel proprio regime alimentare; tuttavia alcuni enunciati non trovano fonti, almeno nel libro, che diano una conferma, e non è che il lettore può effettuare un lavoro di ricerca in tal senso. si potevano fare un po' di pagine in più ed essere anche più autorevoli.
Lo stato di salute di una persona è in stretta relazione con lo stato di salute del suo intestino. Conseguenza diretta o indiretta dell'intossicazione intestinale sono danni al tubo digerente, difetti di portamento, malattie del fegato e della pelle, allergie, reumatismi, nevralgie, disturbi cardiocircolatori e renali, e persino le dipendenze da fumo, caffè, alcol. La dieta Mayr indica i provvedimenti che risanano: un'iniziale digiuno, totale o attenuato, che pulisce e disintossica; la scelta dei cibi più digeribili, privi di cellulosa; l'uso abbondante di pane raffermo inzuppato nel latte; una masticazione corretta; il lavaggio del tubo digerente; il massaggio addominale. Dopo la cura, il libro indica come compiere quel delicato passaggio da una 'dieta di transizione' alla dieta definitiva.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Dieta Mayr Un programma di disintossicazione e un'alimentazione corretta: due ricette di perfetta saluteAutore: Cataldi PaoloEditore: Edizioni di RedData: 1992Como, L'altra medicina, n. 76, bross. edit. ill., illustrazioni in bianco e nero nel testo, fuori catalogo
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carlo GELOSI 10 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it