La difesa. Firebird - Claudia Gray - copertina
La difesa. Firebird - Claudia Gray - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 41 liste dei desideri
La difesa. Firebird
Disponibilità immediata
5,90 €
5,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Marguerite Caine ha fatto l'impossibile, viaggiando in diverse dimensioni con il Firebird, l'invenzione straordinaria che i suoi genitori hanno realizzato con l'aiuto di Paul - che è ora il suo ragazzo - e Theo, un altro brillante studente di fisica. Ma in questo modo è diventata il bersaglio di gente senza scrupoli, che pur di avere libero accesso al Firebird è disposta a rapire, ricattare e persino uccidere. Quando la coscienza di Paul viene frantumata in quattro pezzi e dispersa in diverse dimensioni, Marguerite è disposta a tutto per salvarlo, ma il prezzo per riuscirci rischia di essere troppo alto. Se infatti non saboterà i propri genitori nelle diverse dimensioni, Paul sarà perso per sempre. Ma ci deve pur essere una via d'uscita! Così Marguerite chiede l'aiuto di Theo. Studiano un piano, ma non sarà facile. Le loro vite, come le vite dei loro alter ego temporali, sono in costante pericolo. Dovranno affrontare una San Francisco dilaniata dalla guerra, il sottosuolo criminale di New York e una Parigi tutta lustrini, in cui un'altra versione di Marguerite nasconde un segreto sconvolgente. Ogni mondo la porta un passo più vicino a salvare Paul, ma lei inizia a farsi domande sul loro destino: davvero è scritto che saranno sempre insieme?

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

382 p., Rilegato
Ten thousand skies above you
9788869050855

Valutazioni e recensioni

  • Elisa
    firebird

    ti trasporta letteralmente in un'altra dimensione

  • MF
    inconcludente

    Fantascienza? Niente di fantasy e meno ancora di scienza. Un polpettone "rosa" ripetitivo ed inconcludente. Neanche come passatempo!

  • Valentina Bollino

    Claudia Gray ci deliziata con un nuovo episodio della serie Firebird ancora più avventuroso ed adrenalinico del precedente. Il romanzo si legge tutto d'un fiato, lo stile dell'autrice è semplice e scorrevole e regala al lettore una sempre viva curiosità, con colpi di scena ed emozioni. Anche se consiglio ai lettori di leggere il primo romanzo, l'autrice riesce, nel racconto dei primi capitoli, a fare un riassunto dei passaggi più importanti della storia. Recensione completa sul blog

Conosci l'autore

Foto di Claudia Gray

Claudia Gray

Claudia Gray è lo pseudonimo di Amy Vincent, scrittrice statunitense nata nel 1970. Ha pubblicato la saga urba-fantasy Evernight, di cui fanno parte Evernight (Mondadori, 2009), Stargazer (Mondadori, 2010), Hourglass (Mondadori, 2011) e Afterlife (Mondadori, 2011). Ha inoltre scritto un romanzo per celebrare il centenario del Titanic, dal titolo Fateful (Mondadori, 2012). Dal 2015 scrive libri sull'universo di Star Wars: Star Wars: Lost Stars (Multiplayer Edizioni, 2016), Star Wars: Bloodline (Mondadori, 2018) e Leia. Principessa di Alderaan (Mondadori, 2018).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it