Una donna napoletana rincorre le memorie di un nonno chiaroveggente, uno scienziato irrazionale molto amato al suo tempo ma ormai dimenticato. Un astrofisico americano "perde" una galassia durante le sue ricerche. Si incontreranno prima in Svizzera, poi in una Napoli incantata dove ritroveranno un passato vivo e il loro nuovo presente. Scienza e amore si contendono la scena in questo romanzo scritto a quattro mani, che racconta un'insolita avventura dello spirito e del corpo, nel corso della quale i protagonisti saranno accompagnati per le vie della città da... Pedro da Toledo e Federico II, Maria Amalia Borbone e Filippo d'Angiò, con le loro corti, gli armati, i destrieri, ma anche gli scienziati e gli artigiani e un gran numero di architetti, pittori e letterati di ogni genere...
Venditore:
Informazioni:
939
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it