Dimensioni dell'impresa
Il volume, alla sua seconda edizione, pone attenzione agli istituti classici del diritto commerciale attraverso l’analisi della figura dell’imprenditore, delle sue possibili configurazioni, degli intenti che lo ispirano nello svolgimento dell’attività economica. Pertanto, il testo riporta i più recenti interventi normativi, tiene conto della riflessione sviluppata dalla dottrina, considera l’orientamento assunto dalla giurisprudenza al fine di ricostruire un quadro giuridico il più possibile attuale e realistico. In tale prospettiva, gli studenti e gli allievi, insomma i futuri professionisti, potranno attingere concetti e verificare esperienze, nel continuo processo di conoscenza e di aggiornamento che costituisce il vero sapere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:11 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it