Le dimensioni della politica. Il paradigma della guerra. Vol. 2
Analogamente al primo - incentrato sui paradigmi e sulle categorie fondamentali della filosofia politica -, risultato dell'attività di ricerca del triennio 2011-2014, il secondo volume costituisce la sintesi della ricerca maturata nel triennio 2014-2017 nell'ambito degli insegnamenti di Filosofia politica e Teoria politica. Il progetto nasce dalla volontà di un gruppo di lavoro il cui contributo è stato reso all'interno di seminari, concordati con l'Università Karlova di Praga, lezioni di dottorato e 'panel' di discussione critica che, partendo dalle implicazioni del paradigma della guerra, analizza i principali argomenti ad esso collegati, tra i quali il problema dei diritti umani e alcune considerazioni sull'aspettativa di felicità nella visione occidentale.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it