Dinamismo, spazio, luce nera. Giacomo Balla, Lucio Fontana, Roberto Almagno, Sandro Sanna. Ediz. italiana e inglese
L'aratro, archivio delle arti elettroniche - laboratorio per l'arte contemporanea dell'Università degli Studi del Molise - ha celebrato il centenario della pubblicazione del manifesto del Futurismo con una mostra che ha voluto mettere in evidenza alcune linee di sviluppo derivate dalle ricerche della più celebre avanguardia italiana, e che ancora oggi mostrano la loro fecondità nel contesto nazionale e internazionale: il confronto fra capolavori di Lucio Fontana e Giacomo Balla, e opere più recenti di Roberto Almagno (Aquino 1954) e Sandro Sanna (Macomer 1950) ha permesso, in particolare, di osservare la proficua vitalità che le riflessioni sul dinamismo, sullo spazio e sulla luce che hanno trasmesso fino alle ultime generazioni di artisti. Il volume accoglie un saggio del curatore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it