Questo testo, il primo della trilogia formata anche da "Liberté, égalité, fraternité. Il lettore, la storia e la Bibbia" e "Vi affido alla parola. Il lettore, la Chiesa e la Bibbia", è davvero molto interessante. Gli autori guidano il lettore alla riscoperta della pratica della lettura della Bibbia, mettendo a tema le questioni legate alle modalità del leggere, in modo che il testo sacro possa parlare alla mente ed al cuore. In un tempo di letture fugaci, frammentarie e superficiali, anche della Bibbia, anche da parte dei credenti, il libro propone una via per scendere in profondità lasciandosi interpellare dalla Parola che dà vita.
Dire, fare, baciare... Il lettore e la Bibbia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,08 €
In queste pagine sulla lettura della Bibbia, Lidia Maggi e Angelo Reginato mettono a tema proprio l'atto del leggere, interrogandosi su come leggiamo e su come potremmo farlo diversamente. Se, come dice Lévinas, nessuno può infatti rifiutare i lumi dello storico, questi non sono tuttavia sufficienti a mettere in gioco i lettori, i loro cuori ascoltanti e pensanti, per far risuonare nel loro oggi la Parola. Gli autori, in uno slancio forse eccessivo di modestia, lo chiamano "un libricino". È vero che il libro è piccolo di dimensioni, ma non è piccolo di valore. Spesso le cose piccole sono le più preziose: la perla, per esempio, è piccola ma preziosa. Così lo è questo "libricino", che meritava di essere scritto e merita di essere letto (Paolo Ricca).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Enoc73 20 gennaio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it