La direzione del tempo - Marino Dobrowolny - copertina
La direzione del tempo - Marino Dobrowolny - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
La direzione del tempo
Disponibile in 3 gg lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disponibile in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume esplora le leggi fisiche fondamentali conosciute per scoprire cosa rivelano sulla direzione del tempo. In particolare, l'obiettivo è quello di comprendere se la fisica aiuti o meno a indicare una direzione oggettiva del tempo. L'analisi dell'autore muove da un presupposto: tra passato e futuro trova posto l'ambiguo concetto di "adesso", un punto temporale che si reinventa da un momento all'altro. Il tempo sembra fluire uniformemente raggiungendo ogni "adesso", realizzando una sorta di asimmetria temporale. La domanda che ne deriva è: l'asimmetria temporale percepita può essere spiegata attraverso le leggi conosciute della fisica? E, se questo è vero, qual è l'origine dell'asimmetria? L'autore cerca di rispondere a queste complesse domande attraverso le leggi della termodinamica, della meccanica statistica, dell'elettromagnetismo, della meccanica quantistica e della cosmologia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
284 p., ill.
9788854890657
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it