Il diritto al nome nel prisma dell'identità personale
Il volume analizza la questione del diritto al nome nell’ambito dell’identità personale, analizzandone, da un lato, l’evoluzione storica della disciplina e, dall’altro, le questioni relative al prenome, al cognome e alla loro tutela. La seconda parte è dedicata, invece, alle problematiche inerenti al nome civile e gli altri segni distintivi. L’Autore fornisce quindi un interessante approfondimento della materia, attraverso l’analisi della giurisprudenza e della dottrina maggiormente accreditata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 dicembre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it