Diritto costituzionale. Casebook
Il presente Casebook raccoglie la più significativa giurisprudenza della Corte costituzionale e della Corte suprema di Cassazione, sistematizzata alla luce del rilievo e dell'attualità, senza trascurare la giurisprudenza "storica" che ha fornito le basi di sviluppo della Costituzione vivente. La raccolta giurisprudenziale ivi contenuta è stata realizzata sulla base di reali e pratiche esigenze connesse con lo svolgimento delle attività didattiche, di ricerca e forensi. Tale selezione riporta le pronunce della Corte costituzionale e della Corte suprema di Cassazione che hanno lasciato una traccia indelebile in sede di individuazione dei confini del diritto costituzionale vivente, i leading cases affrontati da tali organi nello svolgimento della fondamentale funzione di adeguamento delle norme costituzionali al mutevole assetto dei rapporti socio-economici e culturali all'interno del sistema politico-istituzionale, svelandone le potenzialità e riconducendo al loro ambito applicativo le fattispecie che una realtà in continua evoluzione lascia emergere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:1 ottobre 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it