I Quaderni del Promotore Finanziario nascono, in collaborazione con Assonova, dall'esigenza di offrire un efficace strumento di supporto per l'aspirante promotore finanziario, in vista della prova valutativa di accesso all'albo APF, sempre più rigorosa e selettiva nonché per il professionista, la cui attività finanziaria necessita di un continuo aggiornamento. Partendo da questi presupposti, il "Diritto dei mercati finanziari" tiene conto di tutte le novità introdotte dal legislatore a seguito del recepimento, nel nostro ordinamento, della direttiva MIFID: funzionamento dei mercati di Borsa e introduzione del segmento MIV, sistemi multilaterali di negoziazione e internalizzatori sistematici, abolizione dell'obbligo di concentrazione degli scambi, regime di trasparenza pre e post negoziazione, manipolazione del mercato, gestione accentrata di strumenti finanziari, servizi di liquidazione e sistemi di garanzia, vigilanza e integrità dei mercati. I quiz di autovalutazione, presenti alla fine di ogni capitolo, aiutano a capire il livello di preparazione raggiunto in vista dell'esame. A sottolineare l'aspetto pratico-operativo, al Quaderno è allegato un utile CD-Rom che raccoglie la normativa di riferimento.
Venditore:
Informazioni:
Attesa
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it