Diritto del turismo e tutele - Mariangela Cistaro - copertina
Diritto del turismo e tutele - Mariangela Cistaro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Diritto del turismo e tutele
Disponibilità immediata
13,75 €
13,75 €
Disp. immediata

Descrizione


Il testo affronta una delle tematiche giuridiche che stanno emergendo dall'evolversi della società: la "vacanza" con le problematiche a essa connesse e alle nuove forme di "viaggio". Si presta attenzione alla tematica del danno da vacanza rovinata con i suoi molteplici aspetti teorici, pratici ed economici. Sono rivisitati istituti come l'albergo che propone nuovi servizi e che si trasforma, gli alloggi turistici e i bed & breakfast, che denotano il mutamento di mentalità della gente più incline a prendersi cura della propria persona e a fare soggiorni più brevi ma più numerosi. Il trasporto assume poi caratteristiche peculiari se collegato alla vendita di un pacchetto turistico oltre la considerazione che un mezzo di trasporto come era la nave si è trasformato in un "mezzo e fine": la crociera turistica. Ecco perché è nata l'esigenza di analizzare tali istituti per cercare di fare chiarezza per quelle fattispecie particolari che vedono però divisa sia la dottrina che la giurisprudenza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Libro tecnico professionale
240 p., Brossura
9788875891886
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it