Il diritto dell'immigrazione. Guida aggiornata alla Legge n. 46/2017 decreto "Minniti-Orlando"
L’approvazione del D.L. 17 febbraio 2017, n. 13 convertito con modificazioni dalla L. 13 aprile 2017, n. 46 (“Disposizioni urgenti per l’accelerazione dei procedimenti in materia di protezione internazionale, nonché per il contrasto dell’immigrazione illegale”) incide sulla normativa attuale concernente le procedure per il riconoscimento dello status di persona internazionalmente protetta e le misure adottate per ostacolare l’ingresso irregolare di stranieri nel territorio nazionale, ciò a causa di un aumento incontrollato del fenomeno migratorio, dovuto alle crisi internazionali.Pertanto il presente contributo analizza tale disciplina in relazione al Testo Unico immigrazione (D.Lgs. n. 286/1998), nel tempo oggetto di continui aggiornamenti e modifiche, e rispetto alle disposizioni relative alla protezione internazionale.In particolare è stata posta l’attenzione sul diritto all’unità familiare, sui comportamenti discriminatori verso gli stranieri, sul diritto dei lavoratori extracomunitari, sui provvedimenti di espulsione, nonché sulle misure di protezione internazionale.Questo lavoro si propone come guida per i componenti delle Commissioni territoriali per il riconoscimento della protezione internazionale e della Commissione nazionale per il diritto d’asilo, per gli avvocati ed i magistrati, per le Forze dell’ordine, per i pubblici funzionari ed operatori sociali, con riguardo anche ai candidati dei concorsi pubblici, tutti impegnati nell’ambito dell’attuazione del diritto dell’immigrazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows