Diritto penale. Le questioni più rilevanti e le sentenze risolutive
Il Volume consente all'aspirante avvocato di raggiungere una solida preparazione in diritto penale proponendo le questioni più attuali e rilevanti selezionate, non solo alla luce delle sentenze rese dalla Suprema Corte, ma anche di quelle rese dalle sezioni semplici che hanno rivoluzionato un orientamento consolidato o semplicemente "fatto il punto" su una questione da tempo dibattuta. Il testo è aggiornato ai provvedimenti che hanno inciso sul diritto penale (v., tra le altre, la legge 8 marzo 2017, n. 24, in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie) e agli arresti giurisprudenziali più significativi in ottica di esame (v., ad esempio, Cass. pen., sez. VI, 16 dicembre 2016, n. 7606, in tema di particolare tenuità del fatto).
Venditore:
Informazioni:
copertina flessibile con angoli rovinati, nessun segno all'interno
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:27 aprile 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it