Diritto pubblico - Roberto Bin,Giovanni Pitruzzella - copertina
Diritto pubblico - Roberto Bin,Giovanni Pitruzzella - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Diritto pubblico
Disponibilità immediata
30,82 €
30,82 €
Disp. immediata

Descrizione


II testo è aggiornato ai più importanti avvenimenti istituzionali degli ultimi mesi, e in particolare: in attesa del referendum confermativo, sono inserite "finestre" che anticipano gli effetti della riforma costituzionale in discussione; la riforma della Pubblica amministrazione introdotta dalla "legge Madia", con particolare attenzione per le conferenze di servizi, il principio di trasparenza e i servizi pubblici; il ruolo dell'Autorità anti-corruzione; l'esito del referendum britannico sul Brexit .

Informazioni dal venditore

Venditore:

Librightbooks
Librightbooks Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
XXXIII-553 p., Brossura
9788892105027

Conosci l'autore

Foto di Roberto Bin

Roberto Bin

1948, Bolzano

Roberto Bin è laureato in Giurisprudenza all'Università di Trieste. Ha poi lavorato come ricercatore e professore alle Università di Trieste e Macerata ed è direttore dell'Istituto di Studi Superiori, IUSS di Ferrara. È direttore della rivista on-line “Forum di Quaderni costituzionali” e co-direttore (insieme a A. Sandulli) della Collana Studi di diritto pubblico edita da Franco Angeli.

Foto di Giovanni Pitruzzella

Giovanni Pitruzzella

1959, Palermo

Giovanni Pitruzzella è un avvocato e docente italiano. Dal 2011 è presidente dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato (antitrust).Si è laureato in giurisprudenza all'Università degli Studi di Palermo; è stato professore associato di Istituzioni di diritto pubblico e di Diritto costituzionale presso l'Università di Cagliari e professore ordinario di Diritto costituzionale presso l'Università degli Studi di Palermo, dove è anche docente nella Scuola di specializzazione in Diritto europeo.Svolge la professione di avvocato cassazionista. È direttore della «Rivista di diritto costituzionale».Nel 2013 viene nominato dal Quirinale come membro della commissione per le riforme economiche.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it