Diritto e religione nel lontano Oriente. Giappone, Indonesia e Filippine in prospettiva interculturale
Questo volume amplia l'orizzonte del "law and religion", ambito che in Italia negli ultimi anni si è arricchito della prospettiva interculturale, applicandolo a una regione del mondo segnata da un intreccio originale e complesso tra culture, diritto e religione. Dopo una premessa che ne chiarisce le sfide teoriche e metodologiche, il libro accompagna il lettore alla scoperta dei contesti di Giappone, Indonesia e Filippine, caratterizzati da proprie forme plurali di convivenza e tensione tra norme giuridiche, tradizioni culturali e credenze religiose. Ne emerge un percorso di indagine che offre nuove chiavi di lettura per la comprensione delle relazioni fra diritto e pluralismo in una prospettiva globale. Il volume, destinato principalmente al mondo accademico, per la sua portata interdisciplinare e l'originalità del focus geografico si mostra di interesse anche per esperti di studi asiatici e per un pubblico professionale che opera in contesti internazionali e multiculturali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:31 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it