Il diritto tra testo e immagine. Rappresentazione ed evoluzione delle fonti
Sono gli atti del V congresso nazionale dell’Italian Society for Law and Literature, tenuto a Torino nel giugno 2013. Il volume analizzerà una questione centrale per gli studi di diritto e letteratura: il nesso tra immagine e normatività, con specifico riferimento al tema della trasformazione in corso delle fonti del diritto. Il tradizionale luogo comune dell’influenza dell’immagine e della propaganda politica nella nostra società viene così oltrepassato a partire dal riconoscimento della normatività originaria dell’immagine nella storia del diritto occidentale, attualizzando un ambito di studi che sta conoscendo una notevole fortuna internazionale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it