Disegni del Rinascimento in Valpadana
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 51,85 €
Un viaggio nella produzione artistica nella valle del Po, lasciando ai margini gli splendori di Venezia città. Si comincia dalla Padova di Donatello e Squarcione dove si forma il giovane Mantegna; poi la Ferrara di Cosmé Tura ed Ercole de’ Roberti; e Mantova, Verona e Vicenza; Milano (Boltraffio, Bramantino, Luini); Bergamo e Brescia (Lotto, Savoldo); l’Emilia (Costa, Francia, Aspertini, Correggio e Parmigianino); il Veneto (Campagnola, Dall’Arzere); infine Pordenone.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it