I disegni della collezione Morelli
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,20 €
L’interesse degli studi sul disegno si è rivolto negli ultimi tempi con sempre maggior attenzione alla ricostruzione delle collezioni, alle vicende legate alla loro formazione e alle figure dei collezionisti. Un’attenzione in tal senso non era mai stata prestata ai disegni della collezione Morelli. Per le evidenti difficoltà di reperimento, la ricostruzione della collezione non può tuttavia ritenersi ancora completa, anche se è da presumere che manchi all’appello solo qualche fogli isolato. La struttura del volume organizzata in due sezioni – Schede e Repertorio – obbedisce a una scelta editoriale volta da un lato a illustrare l’intera collezione Morelli, dall’altro a presentare, con immagine fedele e il corredo della scheda scientifica, i disegni di maggior prestigio o particolarmente significativi in rapporto alle scelte collezionistiche di Morelli e ai suoi criteri di valutazione critica.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it