Dissociazione del rischio dal voto nella sollecitazione di deleghe ed efficientamento dell'allocazione dei costi
Il volume affronta il tema della scissione del rischio economico dall'esercizio del diritto di voto nell'ambito della sollecitazione di deleghe di voto, analizzando l'evoluzione storica del più ampio quadro giuridico della rappresentanza in assemblea. Si intende dimostrare come la parità di accesso ai fondi societari contribuisca all'eguaglianza di trattamento tra azionisti e dunque appiani la suddetta dissociazione, ripercorrendo alcune proposte per una adeguata allocazione dei costi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it