Distorsioni di mercato, rapporti di consumo e tutele civilistiche - copertina
Distorsioni di mercato, rapporti di consumo e tutele civilistiche - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Distorsioni di mercato, rapporti di consumo e tutele civilistiche
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
38,00 €
-5% 40,00 €
38,00 € 40,00 € -5%
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Le dinamiche del mercato naturalmente rifluiscono a valle, condizionando gli equilibri delle relazioni di consumo. Le distorsioni della concorrenza possono così costituire le condizioni per rapporti ingiusti. Il funzionamento del mercato, la correttezza delle pratiche commerciali, la giustizia del contratto, l'effettività delle tutele per il consumatore, risultano pertanto tematiche interrelate. Le discipline sempre più valorizzano le relazioni tra i piani del mercato, del contratto e di quello intermedio, di collegamento, delle pratiche commerciali, evidenziando la necessità di tutele preventive e di rimedi su misura oltre che sostenibili. I contributi raccolti, vertenti su tematiche attigue, sono uniti da questo fil rouge e dalla tensione verso soluzioni adeguate, proporzionate, effettive, improntate al canone della ragionevolezza.

Dettagli

Libro universitario
248 p., Brossura
9788849557411
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it