Dittico dell'acqua
La nuova raccolta di Lucia Brandoli è una raccolta poetica "immersiva", un potente canzoniere d'amore, che si muove alla ricerca di una verità, per quanto fuggevole, sull'amore e sull'abbandono, e lo fa sin dal principio, con la prima immagine che che porta il lettore, nel testo incipitario Olimpiade, nel cuore pulsante di questo libro: l'agone che è "emblema di quel dialogo impossibile che viene chiamato amore". Un libro importante di una voce poetica sensibilissima e capace di una scrittura autentica, che sebbene arrivi a constatare come tutta la realtà diventi "un grande spreco sotto l'acqua", una casa disabitata, mostra come ci sia ancora la possibilità dell'elegia, e con essa la possibilità che l'isola esista, e sia ancora intatta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it