Divenire. Rassegna di studi interdisciplinari sulla tecnica e il postumano. Vol. 2
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 15,30 €
Divenire è una rassegna di studi interdisciplinari sullo sviluppo tecnologico e il suo impatto sull'evoluzione biologica dell'uomo. Nel secondo volume contributi di: A. M. Petroni, "Liberalismo e progresso biomedico"; R. Marchesini, "Oltre il mito della purezza"; A. Masala, "La naturalizzazione della morale"; R. Campa, "Manifesto dei transumanisti italiani"; J. Hughes, "Sognando con Diderot"; F. Boco, "Uomo faustiano e tecnica"; E. Pilia, "Attraverso un'architettura"; G. De Matteo, "Proiezioni postumane dall'orlo della trascendenza"; D. Dodaro, "Quando i transumani salveranno il mondo"; S. Battisti, "Una vita senza limiti"; S. Vaj, "La questione della tecnica"; R. Campa, "L'avvento del terzo uomo".
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it