Diventare clown-dottore. Elementi di terapia del sorriso e logoterapia
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
La "psicologia del sorriso" argomento di grande interesse negli ultimi tempi, si sta evolvendo sempre di più. Piano piano il sorriso è divenuto argomento scientifico tanto da farci aprire gli occhi su quelle realtà che potevano sembrare senza speranza, parlo degli ospedali, delle case di riposo, delle case famiglia, di quei bambini o anziani che hanno perso la voglia di sorridere, di ridere di sè e di dare un senso alla propria vita. Queste persone non devono perdere questa speranza perché non sono sole, in Italia il fenomeno della clownterapia cresce sempre più tanto da diventare per molti uno stile di vita, una cosa in cui credere. Il seguente volume vuole essere un'integrazione tra l'approccio di Patch Adams, medico pioniere della terapia del sorriso, all'umorismo e quello di Viktor Frankl, psicologo e psichiatra viennese, per permettere ai lettori di dare un senso al sorriso che si va a portare nelle corsie di ospedale e non solo. Uno strumento per tutti corsi di formazione organizzati in Italia per diventare clown dottore e riscoprire il bambino che vive dentro di noi, dando la speranza a tutti i malati che con il sorriso si può tornare a vivere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:21 ottobre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it