Il tema del paesaggio ha assunto nella cultura contemporanea un ruolo centrale. Moltissime discipline si occupano di paesaggio a diverso titolo: tra questi filosofia, geografia, urbanistica e pianificazione, architettura dei giardini e del paesaggio, ambiente natura, ecc. Ognuna di queste discipline e gli studiosi cui fanno capo, dal proprio punto di vista, hanno sviluppato un approccio di studio del paesaggio individuando temi, sviluppando studi analitici, soluzioni alle diverse scale. Ma per un architetto che cos'è il paesaggio? E soprattutto, che cos'è il progetto di paesaggio? Il volume raccoglie una serie di saggi di docenti di Progettazione della Facoltà di Architettura di Palermo che da diversi punti di vista tentano di dare una risposta.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it