La divina notte. Viaggio quasi dantesco fra i gironi delle discoteche riminesi
Nato come "Guida all'Inferno", l'inferno delle discoteche riminesi, quelle demonizzate dalla stampa di mezzo mondo, il "viaggio dantesco" di Vera Bessone ha dovuto fare un "triplo salto mortale" per ritrovare nel paragone dantesco con la Divina Commedia quel gusto della "commedia romagnola" che caratterizza anche il mondo della notte della riviera adriatica. Le citazioni dantesche servono a collocare le brevi schede di presentazione delle singole discoteche nei rispettivi gironi. Un gioco allusivo basato sul fascino di un linguaggio più da romanzo che da saggio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it