Libro La divisione del lavoro applicata alle università. Nota Giuseppe Allievo
Libro La divisione del lavoro applicata alle università. Nota Giuseppe Allievo
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La divisione del lavoro applicata alle università. Nota
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8° (24x16 cm), pp. 9 (1), brossura editoriale con titoli e fregio in nero al piatto. Ottimo esemplare con invio autografo dell' autore al frontespizio. Edizione originale in forma a sé, estratto dagli "Atti della R. Accademia delle Scienze di Torino",XXXI, adunanza del 29 Marzo1896. L'Allievo (San Germano Vercellese, 1830-Torino, 1913), filosofo e pedagogista professore a Milano e Torino (ricoprì la prima cattedra di Pedagogia e Antropologia presso la Facoltà di Lettere e filosofia, istituita nel 1867), fu pensatore di orientamento spiritualista e teista, influenzato dal Rosmini e raggruppato dal Gentile tra i "platonici" nel suo studio su "Le origini della filosofia contemporanea in Italia" (Messina, 1917). Egli fu inoltre il fondatore della rivista "Il campo dei filosofi italiani", tesa a promuovere una serrata battaglia contro il Positivismo imperante nel secondo Ottocento. La sua pedagogia ruota sul concetto cardine della personalità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Galleria Gilibert
Galleria Gilibert Vedi tutti i prodotti

Immagini:

La divisione del lavoro applicata alle università. Nota

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2562111137139
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it