Dizionario delle parole straniere nella lingua italiana - Tullio De Mauro,Marco Mancini - copertina
Dizionario delle parole straniere nella lingua italiana - Tullio De Mauro,Marco Mancini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Dizionario delle parole straniere nella lingua italiana
Disponibilità immediata
38,40 €
38,40 €
Disp. immediata

Descrizione


Il dizionario contiene 10.650 lemmi da più di 60 lingue (dall'albanese al vietnamita, passando per l'inglese, il francese, il russo, il tedesco, il gipponese); 150 materie specialistiche (dall'abbigliamento alla zootecnia). Inoltre, ogni lemma è dotato di etimologia, trascrizione fonematica, divisione in sillabe, marche d'uso. In più sono presenti un indice per lingue, un indice per marche specialistiche, un'appendice di parole italiane derivate o connesse con parole straniere, un'appendice di polirematiche costruite su analoghe espressioni straniere.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Imagine's Book
Libreria Imagine's Book Vedi tutti i prodotti

Dettagli

800 p.
9788848005135

Conosci l'autore

Foto di Tullio De Mauro

Tullio De Mauro

1932, Torre Annunziata

Tullio De Mauro era professore emerito di Linguistica generale nella Facoltà di Scienze Umanistiche dell‘Università di Roma La Sapienza. Ha svolto e pubblicato ricerche di linguistica indoeuropea, storia linguistica italiana, semantica e lessicologia storiche e teoriche, sintassi greca, storia delle idee e ricerche linguistiche, filosofia del linguaggio, linguistica educativa, educazione linguistica, problemi della scuola. Per vari anni si è occupato di teoria e analisi della comprensione del linguaggio, con ricerche e sperimentazioni anche pratico-applicative.Era autore di diversi volumi: Storia linguistica dell‘Italia unita (Laterza 1963), Introduzione alla semantica (Laterza 1965), Introduzione, traduzione e commento del Corso di linguistica generale...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it