Dizionario sistematico del diritto della concorrenza italiano e dell’Unione Europea. Vol. 1: Diritto antritrust
Il Dizionario sistematico del diritto della concorrenza italiano e dell’Unione Europea si articola in tre volumi, ciascuno dedicato a un ambito specifico: antitrust, diritto degli aiuti di Stato e regolamentazione. Nei primi due volumi, ogni materia è approfondita attraverso voci distinte, dedicate sia ai principi fondamentali sia ai meccanismi di applicazione del diritto. Il terzo volume esamina invece i principali quadri regolamentari adottati a livello dell’Unione Europea (DMA, DSA, AI Act, Data Act, GDPR, ecc.), nonché i profili di politica industriale europea, il rapporto tra regolamentazione e diritto antitrust, la disciplina delle sovvenzioni estere distorsive del mercato interno, il sistema di controllo degli investimenti esteri diretti nell’Unione, la normativa sulla “golden power” in Italia e l’applicazione del diritto antitrust al settore delle telecomunicazioni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it