Dizzy's Diamonds
Anno ricco di anniversari, questo 2017. Nel 1917 nasceva un genio creatore (insieme a Charlie Parker e un gruppo di agguerriti sperimentatori) del jazz moderno, il bebop. E poi, unendo le forze con musicisti afrocubani, pioniere e padre del latin jazz. Nonché sbalorditivo (per molti insuperato) virtuoso della tromba. E per finire, grande direttore di big band. Per festeggiare l’anniversario, ecco la riedizione (per il solo mercato italiano) di una delle più belle raccolte mai dedicate a Dizzy. Divisa in tre capitoli (capolavori per big band / piccoli gruppi, spesso con grandi ospiti / incisioni “latin”), corredato con un libretto di 32 pagine ricco di testi e foto (riprodotto dall’originale di 25 anni fa), oggi DIZZY’S DIAMONDS è uno splendido triplo digipack che riprende e rinnova la classica grafica dell’originale, a partire dall’inconfondibile copertina.
Con Kenny Barron, Benny Carter, Roy Eldridge, Stan Getz, Coleman Hawkins, Wynton Kelly, James Moody, Charlie Parker, Bud Powell, Sonny Rollins e tanti altri!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it