Dodici giorni-Twelve days. Catalogo della mostra (Roma, 3-28 maggio 2006). Ediz. bilingue
L'attenzione di Graciela Iturbide è sempre volta all'universo femminile. Chi dunque meglio di lei poteva cogliere negli occhi delle donne mozambicane il senso della lotta per la vita e della battaglia contro l'Aids? Dodici giorni sono stati sufficienti alla fotografa messicana per incontrare persone normali e persone straordinarie, per vedere un paese che le ha ricordato molti aspetti del suo Messico, per provare serenità e inquietudine allo stesso tempo, per amare quel paese e la sua gente che combatte per il futuro. Questo e molto altro è ciò che traspare dalle pagine di "Dodici giorni", volume voluto anche dalla comunità di Sant'Egidio che proprio in Mozambico ha posto le basi per il progetto Dream-Sant'Egidio, il programma globale di cura dell'Aids.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it