Dodici mesi. Dialoghi poetici con il tempo. Nuova ediz.
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,48 €
Dodici mesi è un libro di dialoghi (dal latino dialŏgus, greco διάλογος, dal verbo διαλέγομαι, conversare, discorrere) in cui l'autore ha cercato di discorrere con i dodici mesi dell’anno, interrogarli, intrecciare analogie fra il tempo dei mesi, delle stagioni, degli astri e dunque fra il tempo della terra e del cielo e il tempo analogico del cuore e della mente umani che scorre, come un fiume carsico, sotto il tempo digitale di orologi e calendari. Il tempo soggettivo che dà il senso all’esistenza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 dicembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it