Parlare di "Dodici porte" non è facile, perché è un romanzo sui generis, un romanzo che travalica la solita divisione di genere e crea un mondo tutto suo, un mondo originale. Anzi, più mondi. Lunar è una signora protagonista, una donna dei nostri tempi che subisce una violenza e inizia un percorso che la riporterà alla luce. Lunar è una di noi, una sognatrice, una che non si fa vincere dalla paura, che pensa che la vita sia altro, che non sia tutto qui. Lunar viaggia tra i mondi, e noi con lei, noi la seguiamo in questo bellissimo viaggio in mondi sempre nuovi, popolati da creature bizzarre, animali parlanti, angeli caduti. I personaggi, ecco, sui personaggi si potrebbe dire tutto e di più, riassumo dicendo che sono fantastici, che tutti servono allo scopo, tutti parlano e raccontano qualcosa di sé, da Sigfrido a Virgilio. E lo stile è scorrevole, lineare, discorsivo, acchiappa e ti porta dentro la storia. Ottimo lavoro.
Dodici porte
Dodici porte per non essere più la vittima di una violenza. Dodici porte che sono varchi su mondi sconosciuti. Un percorso di guarigione e di trasformazione. Un mondo fantastico che è espressione della nostra psiche. Dodici Porte è una fiaba dark che si snoda attraverso dodici passaggi simboleggiati dalle porte che la protagonista, Lunar, supera, trovandosi a conoscere di volta in volta luoghi e dimensioni diverse. È un percorso di guarigione, ma anche un viaggio iniziatico alla scoperta delle sue reali origini.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:1 gennaio 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessio Del Debbio 17 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it