Doin' the Hully Gully - Dance by the Light of the Moon
Il gruppo di Los Angeles “The Olympics” è senza dubbio uno dei più sottovalutati gruppi vocali R&B di tutti i tempi e uno dei pochi gruppi della storia del rock&roll ad aver saputo unire con successo musica e comicità. Con i loro testi umoristici, le voci divertenti e le canzoni ritmate, lo stile dei The Olympics ricordava direttamente quello dei The Coasters, anche se il gruppo ha sempre mantenuto un proprio sound originale e immediatamente riconoscibile. Pochi artisti degli anni Cinquanta e Sessanta possono essere paragonati a questo gruppo spumeggiante e coinvolgente. Questo cd raccoglie i primi due Lp registrati dai The Olympics per l’etichetta Arvee tra il 1959 e il 1960: “Doin’ the Hully Gully” e “Dance by the Light of the Moon”. Questi due album fondamentali sono stati riuniti in questa edizione che comprende anche 5 bonus tracks registrate dal gruppo nello stesso periodo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it