Una dolcezza inquieta. L'universo poetico di Eugenio Montale - Giuseppe Marcenaro - copertina
Una dolcezza inquieta. L'universo poetico di Eugenio Montale - Giuseppe Marcenaro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Una dolcezza inquieta. L'universo poetico di Eugenio Montale
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In-8° (27,9 x 24,6 cm), pp. (4), 259, (1), copertina editoriale illustrata. Normali segni d'uso alla copertina. Con numerose illustrazioni fotografiche in bianco e nero e a colori nel testo. Pochi, piccoli, leggeri segni d'umido al taglio di testa. Per il resto, molto ben conservato. Catalogo della mostra Una dolcezza inquieta. L'universo poetico di Eugenio Montale, Genova, Palazzo del Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, 14 febbraio - 20 aprile 1996; Milano, Palazzo Besana, 16 maggio - 30 giugno 1996. Sommario: Giuseppe Marcenaro, Ragioni di una mostra. Bianca Montale, La Liguria di Montale. Genova I simbolisti, i letterati, le riviste. "Il Lavoro", le "Letture Scientifiche". Monterosso. Ossi di seppia. Torino e Piero Gobetti. Trieste, Svevo e Joyce, Saba. Firenze Mario Luzi, Approcci e consuetudini. L'editore Bemporad, un "salotto" degli anni Trenta, la rivista "Circoli". Il Gabinetto Vieusseux, le riviste "Solaria" e "Letteratura". Le giubbe rosse. Piero Boragina, Il Nanni dell'Antico Fattore. Piero Bigongiari, Un rapporto attraverso il silenzio. Carlo Bo, Ritratto di Montale. Giuseppe Marcenaro, Négresse inconnue. Gaetano Afeltra, Montale al "Corriere". Milano Giulio Nascimbeni, Il "redattore ordinario" Eugenio Montale. Stefano Verdino, "La passion predominante". Melomania e poesia. Ferdinando Mor, Il mio amico Montale. Giuseppe Marcenaro, Il sogno di Montale. Nota bibliografica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Antiquaria Mazzei
Libreria Antiquaria Mazzei Vedi tutti i prodotti

Dettagli

(4), 259, (1) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560026239160

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Marcenaro

Giuseppe Marcenaro

1952, Genova

Giuseppe Marcenaro, scrittore, saggista, critico d’arte. Come giornalista collabora con numerosi quotidiani e riviste. Tra i suoi libri ricordiamo: Vita di Eugenio Montale (Bruno Mondadori 1999); Fotografia come lettura (Bruno Mondadori 2004); Genova e le sue storie (Bruno Mondadori 2004); Carte inquiete (Aragno 2005). Premio Ferrara-Estense; Cimiteri. Storie di rimpianti e di follie (Bruno Mondadori 2008).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it