Il dolore di Maria Vergine (Oratorio)
Intenso dramma che permea profondamente la sofferenza e la passione, "Il dolore di Maria Vergine" può essere considerato una delle migliori creazioni di Alessandro Scarlatti e della forma dell'oratorio in generale. La sfida assunta dal compositore e dal suo librettista anonimo agli inizi del 1717 sembra quella di arrivare direttamente al cuore del valore spirituale e trascendente del sacrificio di Cristo per l'umanità. Strutturato in due parti, assegna i ruoli alla Vergine Maria, San Giovanni, Nicodemo e un sommo sacerdote chiamato Onia. Performance estremamente espressiva dei solisti vocali italiani e dall'Alessandro Stradella Consort diretto da Estévan Velardi, musicista, studioso e pioniere nella riscoperta di Alessandro Scarlatti.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it